Quaderni erboristici

€15
0 ratings

Mi presento: sono Lorenza Barletta, erborista e farmacista laureata. Aiuto chi vuole approcciarsi ai rimedi naturali in maniera tradizionale. Credo nelle tantissime potenzialità di Madre Natura, in ciò che ci offre e ci ha sempre offerto. E sono consapevole che la medicina convenzionale derivi comunque, sempre, dalle piante medicinali.

Essere erborista e divulgare il sapere erboristico è la mia passione, la mia ragione di vita. Ed ora, grazie a questo e-book è diventata anche la mia missione. Perché l'erboristeria non è solo una laurea appesa al muro, ma è anche, e soprattutto, uno stile di vita, un approccio naturale alla quotidianità.

I want this!

Sulle piante medicinali è già stato scritto tutto, guardandole da tanti punti di vista diversi:  - a livello botanico, descrivendone habitat e aspetto ; - a livello farmacognostico , concentrandosi sui loro principi attivi; - a livello farmaceutico, soffermandosi sulle loro virtù e proprietà; - a livello gastronomico, con ricette popolari e non, e via dicendo. Quindi, quando ho pensato a scrivere questi Quaderni erboristici, mi sono chiesta in che modo il lettore avrebbe voluto leggere di piante medicinali stavolta, cercando di essere originale, di arrivare a tutti senza usare paroloni, e di risultare snella e sincera, soprattutto. La lampadina mi si è accesa una sera, quando, un'amica che lavora nel settore, mi ha regalato un libro sulle piante in versione fumetto. Quindi, mi son detta: perché non diamo voce alle piante stesse? Facciamo finta che siano loro stesse a parlare, questa volta, a presentarsi, coi loro pregi e i loro difetti, descrivendosi esternamente ed internamente, quasi come fossero dei personaggi pseudo-reali, con una vita parallela alla nostra. Ho voluto farle parlare mentre ci guardano, mentre osservano noi umani e la vita che stiamo conducendo su questa Terra che è anche e soprattutto la loro terra.

Pages
18
Size
100 KB
Length
1 page
€15

Quaderni erboristici

0 ratings
I want this!